Tu sei qui: Home / Eventi / ANNO 2014 / TECNOLOGIE AVANZATE NELLA DIAGNOSTICA E NEL RILEVAMENTO DEL PATRIMONIO STORICO ARCHITETTONICO / TECNOLOGIE AVANZATE NELLA DIAGNOSTICA E NEL RILEVAMENTO DEL PATRIMONIO STORICO ARCHITETTONICO

TECNOLOGIE AVANZATE NELLA DIAGNOSTICA E NEL RILEVAMENTO DEL PATRIMONIO STORICO ARCHITETTONICO

Dipartimento di Architettura, Piazza Fontanella Borghese 9, ROMA

Dettagli dell'evento

Quando

dal 22/09/2014 alle 00:00
al 24/10/2014 alle 00:00

Aggiungi l'evento al calendario

 

Il Consorzio Futuro in Ricerca, in partnership con l'Associazione Italiana Recupero e Consolidamento Costruzioni - A.SS.I.R.C.CO., ha attivato per l'anno 2014, in convenzione con INPS-Gestione Dipendenti Pubblici, il Corso universitario di Aggiornamento Professionale (CAP):

 

Titolo del corsoSede aulaOreN° max partecipantiCFUN° posti riservati PA PartnerN° posti a concorsoTermine presentazione domanda
TECNOLOGIE AVANZATE NELLA DIAGNOSTICA E NEL RILEVAMENTO DEL PATRIMONIO STORICO ARCHITETTONICO

Dipartimento di Architettura

Piazzale Fontanella Borghese 9

00186 Roma

80 40 5 24 16 22 Settembre 2014

 

La data di scadenza della presentazione delle domande di iscrizione è stata prorogata al 22 settembre 2014.

 

La data di avvio dei Corsi è prevista indicativamente per ottobre 2014.

 

Scarica il Bando CAP di INPS

 

 

BENEFICIARI E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare al concorso i pubblici dipendenti in servizio, utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (anche per effetto del DM 45/07).

La Borsa di Studio copre integralmente i costi di partecipazione al Corso.

Sono a carico del partecipante gli eventuali costi di viaggio, vitto e alloggio; tuttavia, CFR-ASSIRCCO metteranno a disposizione, per i dipendenti pubblici partecipanti al Corso residenti fuori dal Comune di Roma, il servizio di residenzialità attraverso apposite convenzioni con strutture alberghiere limitrofe alla sede del Corso.

La partecipazione al concorso è subordinata allo svolgimento di funzioni connesse ai temi formativi oggetto del corso a cui si intende partecipare, oltre ad avere l'iscrizione alla Gestione Dipendenti Pubblici vigente alla data di presentazione della domanda di partecipazione al concorso.

 

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA: modalità e termini di invio telematico

Le domande devono obbligatoriamente essere trasmesse telematicamente dal richiedente entro i medesimi termini di scadenza previsto per il Corso (22 Settembre 2014).

Da quest'anno la domanda di partecipazione è solo online.

Per poter partecipare è necessario seguire alcuni semplici passi qui elencati:

  • per presentare la domanda è necessario disporre di un numero PIN
  • la domanda va presentata solo online entro il 22 settembre 2014. Farà fede l'ordine di arrivo delle domande
  • per presentare la domanda è necessario collegarsi al sito www.inps.it, attraverso la sezione "Servizi per il cittadino" - Servizi ex Inpdap - Per tipologia di servizio - domande - Borse di studio/Master Executive e CUAP
  • nel modulo di domanda online è obbligatorio l'inserimento di un numero di cellulare e di un indirizzo e-mail, pena il rigetto della domanda
  • è possibile presentare domanda di partecipazione per uno o più corsi di aggiornamento compilando una domanda per ciascun corso
  • nel caso di presentazione di più domande per il medesimo corso, sarà istruita l'ultima per ordine cronologico di invio

L'iter amministrativo della domanda è costantemente visualizzabile sul proprio spazione nella sezione "Servizi in linea" riservata e dedicata a ciascun richiedente.

 

AMMISSIONE AL BENEFICIO - GRADUATORIA - ESITO

La graduatoria del Corso di aggiornamento sarà predisposta con priorità assoluta a favore dei candidati con posto riservato dalle Aziende partner di progetto, che abbiano presentato regolare istanza telematica di partecipazione, nel limite massimo del numero indicato alla colonna "P Partner" dell'Allegato al Bando (24 posti).

I posti liberamente messi a bando (16 posti), nel numero indicato alla colonna "P bando", saranno assegnati secondo il mero ordine cronologico di presentazione della domanda online, certificata dal protocollo di ricezione da parte dell'Istituto. L'assegnazione dei benefici avverrà, pertanto, fino a esaurimento dei posti disponibili, seguendo l'ordine cronologico di arrivo delle istanze.

L'assegnazione delle Borse di Studio da parte della Direzione Regionale Lazio INPS Gestione Dipendenti Pubblici, competente per territorio, sarà comunicata, a tutti i vincitori, dopo l'approvazione della relativa graduatoria, esclusivamente a mezzo e-mail, sulla casella indicata all'atto di domanda.

La graduatoria verrà inoltre pubblicata sul sito dell'Istituto nella specifica sezione riservata al concorso.

 

ACCETTAZIONE - RINUNCIA

A far data dall'invio della comunicazione di assegnazione della borso di studio, il candidato ha 5 giorni per procedere con l'accettazione del beneficio o la rinuncia, attraverso specifica funzione nell'area riservata dei Servizi in linea. La mancata comunicazione nei termini è intesa come rinuncia d'ufficio.

L'accettazione della Borsa di Studio esclude immediatamente il candidato dal godimento di medesima Borsa per eventuali altre iniziative a cui si è richiesto di partecipare e per le quali non si è ancora proceduto con l'elaborazione delle graduatorie.

A seguito di eventuali rinunce si procederà con l'ammissione dei candidati posposti in graduatoria, seguendone l'ordine, con le medesime modalità sopra descritte (invio e-mail di ammissione, accettazione entro i 5 giorni successivi), fino alla definitiva assegnazione dei posti a concorso.

Il beneficio economico (borsa di studio) sarà erogato, a cura della Direzione Regionale INPS Gestione Dipendenti Pubblici competente, direttamente al CFR.

Nel caso in cui il Corso non si attivi per il mancato raggiungimento di 15 partecipanti, numero minimo previsto per l'avvio dell'attività formativa, i partecipanti saranno immediatamente riammessi al concorso, con l'inserimento nelle graduatorie di eventuali ulteriori corsi a cui si è richiesto di partecipare.