Tu sei qui: Home / Notizie / UNIVERSAL JS DAY

UNIVERSAL JS DAY

Il Consorzio Futuro in Ricerca ha concesso il patrocinio per la giornata di studio Universal JS Day che si terrà a Ferrara il giorno 8 Aprile 2017 presso la Sala Convegni del CNA di Ferrara, partner dell'iniziativa. L'Universal JS Day è una giornata dedicata allo studio, approfondimento e discussione dell'applicazione di una nuova tecnologia chiamata "Universal JavaScript" che può essere utilizzata per lo sviluppo di applicazioni multipiattaforma (Web, Desktop, Android, iOS, etc.).

 

Il Consorzio Futuro in Ricerca ha concesso il patrocinio per la giornata di studio Universal JS Day che si terrà a Ferrara il giorno 8 Aprile 2017 presso la Sala Convegni del CNA di Ferrara, partner dell'iniziativa.

La giornata di studio è stata realizzata per la prima volta nel 2016 e ha visto la partecipazione di 80 giovani di settore o appassionati, dai 25 ai 35 anni provenienti da tutta Italia.

L'Universal JS Day è una giornata dedicata allo studio, approfondimento e discussione dell'applicazione di una nuova tecnologia chiamata "Universal JavaScript" che può essere utilizzata per lo sviluppo di applicazioni multipiattaforma (Web, Desktop, Android, iOS, etc.).

Questa tecnologia, promossa e utilizzata già da grossi nomi del settore informatico come Facebook, Netflix, Google, PayPal e Airbnb sta rivoluzionando il modo di sviluppare applicazioni in quanto permette di riutilizzare un elevata quantità di codice di programmazione da una piattaforma all'altra; evitando quindi di dover risviluppare le stesse funzionalità più e più volte a seconda del dispositivo finale, riducendo tempi e costi di sviluppo.

Durante questa giornata-studio, 8 programmatori si improvviseranno relatori e esporranno la loro esperienza e illustreranno le nuove tecnologie oggetto della conferenza; sarà quindi un opportunità di formazione o aggiornamento per i partecipanti nei confronti di queste nuove tecnologie.

La giornata studio è organizzata da Ferrara JS, gruppo fondato da Mattia Manzati ideatore e Adelaide Vicentini project manager, e da GrUSP (gruppo utenti sviluppatori PHP) e da CNA Ferrara.

 

Tutte le informazioni della giornata e le modalità di iscrizione sono disponibili presso la pagica dedicata all'evento al seguente link:

http://www.universaljsday.com