Tu sei qui: Home / Organizzazione eventi / Archivio convegni e attività formative / Anno 2012 / LA MALATTIA DI PARKINSON: DALLA COMUNICAZIONE ALLA GESTIONE CLINICA NEI DIVERSI STADI DELLA MALATTIA

LA MALATTIA DI PARKINSON: DALLA COMUNICAZIONE ALLA GESTIONE CLINICA NEI DIVERSI STADI DELLA MALATTIA

Un aspetto che in medicina sta ottenendo un ruolo sempre maggiore è quello della comunicazione. Il paziente con Malattia di Parkinson sviluppa nel corso della malattia una sorta di distorsione del tempo, perdendo progressivamente la dimensione prospettica e allo stesso tempo dilatando il vissuto del presente. Ciò condiziona la gestione della malattia imponendo un nuovo approccio comunicativo, che coinvolga i caregivers.

Scopo dell'evento è trattare dei suddetti aspetti relativi alla comunicazione e alla gestione della malattia nelle diverse fasi, attraverso la presentazione di casi clinici sia da parte dei docenti che, nella sessione pomeridiana, da parte dei partecipanti.

 La  partecipazione è aperta a Medici con specialità  in neurologia, geriatria,  fisiatria.

 

 

Sede del Corso

OSPEDALE CIVILE S. AGOSTINO-ESTENSE DI BAGGIOVARA

Via Pietro Giardini 1355

Loc. Baggiovara - 41126 Modena

AULA MALPIGHI - 2° PIANO prendere ascensore principale

 

Come raggiungere la Sede del Corso:

Linea urbana n.13 da Stazione FF.SS - Stazione autolinee - P.le Risorgimento - Via Giardini.

Fermata davanti all'ingresso dell'Ospedale.

Linea extraurbana n. 800 (Modena-Pavullo), fermata a circa 500 metri su Via Giardini.

 

Parcheggio

Antistante l'Ospedale è presente un'ampia zona di parcheggio, in prossimità dell'ingresso principale, è disponibile un parcheggio coperto pluripiano. Entrambe le aree sono provviste di posti auto riservati a persone con disabilità.